I.C. BOGLIASCO-PIEVE L.-SORI
ESCAPE ROOM
L'attività mostra la fine di un percorso di ripasso delle addizioni per una classe prima
Note:
Progetto inserito a seguito del Caffè Digitale dell'Azione Mentor
Sezione anagrafica
Data inizio progetto
11.11.2021
Anno scolastico di realizzazione
2021/22
Tempo di realizzazione
Da una settimana a un mese
Ordine di scuola
Primaria
Tipologia di progetto
Curricolare
Tema prevalente
STEAM
Attività digitale
Numero studenti
11
Composizione gruppo studenti
Sezione contesto
Discipline coinvolte
- Matematica
Interdisciplinarietà
NO
Contesto di accompagnamento
Tempi/Spazi/Competenze
- Il progetto si realizza nei seguenti ambienti di apprendimento:
- Dispositivi degli studenti (BYOD)
- Il progetto ha l'obiettivo di sviluppare negli studenti la competenza di:
- Elaborare dati con strumenti digitali
- Le attività del progetto si svolgono prevalentemente:
- A scuola con organizzazione del tempo flessibile (ore interdisciplinari, doposcuola, potenziamento, ...)
Sezione attività
Didattica: elementi descrittivi del contesto metodologico
- Il progetto ha utilizzato:
- Lezione partecipata/Didattica breve
- Quale valutazione è stata utilizzata per valutare l'apprendimento:
- Peer review online
Lavoro: elementi descrittivi in riferimento al mondo del lavoro
- Il progetto vede il coinvolgimento dei seguenti partner esterni del territorio (indicare il nome nel campo descrizione):
- Famiglie
Web: elementi descrittivi relativi ad attività di navigazione su pagine web e Internet
- Durante le lezioni sono stati utilizzati i seguenti materiali/strumenti didattici realizzati dal docente/studenti:
- Dispense formato testo redatte dal docente
Contenuti: elementi descrittivi relativi ad attività di produzione digitale
- Durante le attività, gli studenti hanno prodotto:
- Codice (programmi, videogiochi)
Sezione documentazione
- Modalità di documentazione previste per il progetto
- Prodotto multimediale (presentazioni, infografiche, realtà aumentata/virtuale, ...)
- Link alla documentazione multimediale