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I.C. BOGLIASCO-PIEVE L.-SORI

STEAM: l'alimentazione sana attraverso la frutta

Propongo il progetto a una classe prima dell' I.C Bogliascopievesori, sostenendo un' alimentazione sana attraverso la frutta , utilizzando un cartellone digitale.

Note:

Attività inserita attraverso il Caffe' Digitale svolto dalla Mentor Claudia Incerti.

Sezione anagrafica

Data inizio progetto

09.03.2022

Anno scolastico di realizzazione

2021/22

Tempo di realizzazione

Da un mese a tre mesi

Ordine di scuola

Infanzia - Primaria

Tipologia di progetto

Curricolare

Tema prevalente

STEAM

Attività digitale

Numero studenti

24

Composizione gruppo studenti

Sezione contesto

Discipline coinvolte

  • Primaria - Matematica
  • Primaria - Scienze

Interdisciplinarietà

SI

Contesto di accompagnamento

Tempi/Spazi/Competenze

  • Il progetto si realizza nei seguenti ambienti di apprendimento:
    • Classe attrezzata solo con LIM / digital board / computer e proiettore
  • Le attività del progetto si svolgono prevalentemente:
    • A scuola durante le ore delle singole discipline

Sezione attività

Didattica: elementi descrittivi del contesto metodologico

  • Il progetto ha utilizzato:
    • Lezione partecipata/Didattica breve
  • Quale valutazione è stata utilizzata per valutare l'apprendimento:
    • Uso di rubriche di valutazione con strumenti digitali

Web: elementi descrittivi relativi ad attività di navigazione su pagine web e Internet

  • Durante le lezioni sono stati utilizzati i seguenti materiali/strumenti didattici dal web o editori:
    • Contenuti aumentati (schede aumentate, QR Code, marker, immagini o video aumentati)

Contenuti: elementi descrittivi relativi ad attività di produzione digitale

  • Durante le attività, gli studenti hanno prodotto:
    • Prodotti di realtà aumentata (QR Code, GPS, immagini o video aumentati)

Sezione documentazione

  • Modalità di documentazione previste per il progetto
    • Prodotto multimediale (presentazioni, infografiche, realtà aumentata/virtuale, ...)