I.C. BOGLIASCO-PIEVE L.-SORI
STEAM: l'alimentazione sana attraverso la frutta
Propongo il progetto a una classe prima dell' I.C Bogliascopievesori, sostenendo un' alimentazione sana attraverso la frutta , utilizzando un cartellone digitale.
Note:
Attività inserita attraverso il Caffe' Digitale svolto dalla Mentor Claudia Incerti.
Sezione anagrafica
Data inizio progetto
09.03.2022
Anno scolastico di realizzazione
2021/22
Tempo di realizzazione
Da un mese a tre mesi
Ordine di scuola
Infanzia - Primaria
Tipologia di progetto
Curricolare
Tema prevalente
STEAM
Attività digitale
Numero studenti
24
Composizione gruppo studenti
Sezione contesto
Discipline coinvolte
- Primaria - Matematica
- Primaria - Scienze
Interdisciplinarietà
SI
Contesto di accompagnamento
Tempi/Spazi/Competenze
- Il progetto si realizza nei seguenti ambienti di apprendimento:
- Classe attrezzata solo con LIM / digital board / computer e proiettore
- Le attività del progetto si svolgono prevalentemente:
- A scuola durante le ore delle singole discipline
Sezione attività
Didattica: elementi descrittivi del contesto metodologico
- Il progetto ha utilizzato:
- Lezione partecipata/Didattica breve
- Quale valutazione è stata utilizzata per valutare l'apprendimento:
- Uso di rubriche di valutazione con strumenti digitali
Web: elementi descrittivi relativi ad attività di navigazione su pagine web e Internet
- Durante le lezioni sono stati utilizzati i seguenti materiali/strumenti didattici dal web o editori:
- Contenuti aumentati (schede aumentate, QR Code, marker, immagini o video aumentati)
Contenuti: elementi descrittivi relativi ad attività di produzione digitale
- Durante le attività, gli studenti hanno prodotto:
- Prodotti di realtà aumentata (QR Code, GPS, immagini o video aumentati)
Sezione documentazione
- Modalità di documentazione previste per il progetto
- Prodotto multimediale (presentazioni, infografiche, realtà aumentata/virtuale, ...)
- Link alla documentazione multimediale